• Rambloc-Protect

Defender – Tecnologia antifrode per carte contactless

Il mago Casanova di Striscia la Notizia spiega i rischi delle carte contactless

Guarda com’è semplice “rubare” i dati da una carta contactless

Carte contactless e sicurezza: una sfida all’ultima tecnologia

Tecnologie sempre più evolute, ma a disposizione di truffatori e malintenzionati, mettono a rischio il numero sempre maggiore di carte contactless in circolazione – carte di pagamento, ma anche documenti d’identità e passaporti elettronici – approfittando delle falle nei sistemi di sicurezza che ancora le rendono fragili.

La tecnologia Rfid/Nfc (Near Field Communication) che le equipaggia, infatti, apre un possibile spiraglio per il furto di dati: un malintenzionato deve solo avvicinare il suo smartphone alla carta per una frazione di secondo per “mettersi in comunicazione” con il chip della carta, e avere così accesso ai dati sensibili che essa contiene.

Defender, uno scudo brevettato per proteggere i dati sensibili

Per mettere al sicuro le carte contactless, bisogna rispondere con una tecnologia altrettanto evoluta e raffinata, ma “fisica”: un vero e proprio scudo di protezione che impedisca la trasmissione accidentale o fraudolenta dei dati.

È questa la garanzia fornita dalle sleeve shield Defender, custodie contengono una barriera di sicurezza per proteggere dalla lettura del RFId. La tecnologia Defender è brevettata e ha ottenuto la certificazione del FICAM testing program, ed è stata approvata dal Governo degli Stati Uniti come supporto certificato di protezione per i dati trasmessi attraverso tecnologia contactless NFC.

Esempi di personalizzazione DefenderCon Defender offrite sicurezza ai vostri clienti

Distribuite in esclusiva per l’Italia e la Svizzera da Sales, le custodie Defender sono disponibili nel formato per passaporto, nel formato portafoglio e nel formato “bustina”. Sono leggere, antistrappo, resistenti all’acqua e ad altri liquidi e sono facilmente personalizzabili, il che le rende un prodotto interessantissimo per aziende che vogliono “mettere al sicuro” il proprio cliente offrendogli una custodia con un design creato ad hoc.

 

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo per personalizzare le custodie DEFENDER con il tuo logo o una grafica dedicata. Riceverai una prova di rendering, come nell’immagine qui sotto, per valutare il risultato finale prima del tuo ordine.

Esempio di anteprima custodia DEFENDER personalizzata


Clicca qui per visualizzare l'informativa privacy sul trattamento dei dati (è obbligatorio spuntare la casella di accettazione dell'informativa privacy)