• L’azienda
  • L’azienda
  • L’azienda
  • L’azienda
  • L’azienda
  • L’azienda
  • L’azienda

L’azienda

1886

In un piccolo locale di via Madama Cristina a Torino, con macchinari automatici, per l’epoca del tutto innovativi, iniziò la produzione di etichette e buste.

In quel tempo notevole era la manodopera richiesta per eseguire lavori di numerazione ed applicazione dello spago che dovevano ancora essere effettuati a mano.

I primi clienti furono i mulini, i produttori di tessuti e le industrie nascenti del tempo.

1900-1925

Nei primi anni del ‘900 iniziava la specializzazione nella produzione di buste con carta rinforzata, che diverrà ai nostri giorni attività principale del reparto buste.

Nel 1925, con la ripresa economico-produttiva a seguito della fine della Prima Guerra Mondiale, Sales trasferì l’attività nei più ampi locali di via Amedeo Peyron 25.

1959-1965

Fu l’anno di vera e propria svolta produttiva per la nostra azienda , quando con grandi capacità tecniche costruttive, fu possibile produrre le prime etichette autoadesive in bobina, risultando poi fra i primissimi in Europa a poter usufruire di una tecnologia così avanzata per quegli anni.

Nel 1962 avvenne il trasferimento nel nuovo e più moderno stabilimento di via Chivasso 5 Rivoli (TO), nostra attuale sede.

1995 -2005

Nasce nel 1997 il ricambio e blocco per appunti rinforzato a marchio Rambloc® che in pochi anni conquista un posto rilevante nel mercato cartotecnico.

Nel 2003, Sales amplia la sua produzione a Rivoli (TO) in due stabilimenti: la divisione grafica di 4.000 mq. in Via Chivasso 5 per la produzione di etichette autoadesive e la divisione cartotecnica di 3.000 mq. in Via Ferrero 86 per la produzione di Buste Texso® e Blocchi.

2011

Sales festeggia nel 2011 125 anni di storia, rinnovando la propria mission aziendale di continuo aggiornamento tecnologico e produttivo per restare sempre competitiva sul mercato.

2014

Oggi l’attenzione è particolarmente rivolta alle soluzioni green da un lato e tecnologiche dall’altro con il primario obiettivo di ricercare soluzioni proprietarie ed innovative. Lo testimoniano il sempre più crescente numero di brevetti registrati e le molteplici collaborazioni con università e centri di ricerca. L’investimento continuo nella elevata professionalità del proprio staff garantisce ai clienti Sales affidabilità, qualità di servizio e prodotto e tempestività nelle risposte.