Novità

    Aggiornamenti e press release da Sales Spa, Rambloc, Texso e Strip-it. Resta aggiornato su tutte le nostre novità iscrivendoti alla newsletter di Sales Spa.

    68434

    Sales… a ritmo di export!

    Storia, presente e futuro di Sales raccontati sul Sole 24 ore

    Riportiamo l’interessante articolo apparso sul blog del Sole 24 ore a cura di Adriano Moraglio che racconta come sta investendo Sales per puntare principalmente al mercato internazionale .

    Mercati esteri (Spagna, Germania e Inghilterra), investimenti su Rambloc, Texso e Defender, le etichette (fra storia e innovazione): un focus completo sulla attuale realtà di Sales, tutto raccontato nel lungo approfondimento a cura di Moraglio.
    Maggiori dettagli su Sales… a ritmo di export!

    768x600-packagingpremiere

    Packaging Première: Sales parteciperà all’edizione 2017

    Sales sarà allo stand B19 del Packagin Première 2017 il 16-17-18 Maggio a Milano (The Mall)

    Packaging Première è l’esposizione esclusiva dedicata a chi realizza packaging e label di alta gamma per il settore del lusso e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.

    Sales Srl sarà presente all’evento ed esporrà nello stand B19 le novità della sua offerta legata alle etichette adesive.

    Packaging Première da sempre dedica grande attenzione alle anteprime e offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione per aiutare i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato. Sales punterà sul grande bagaglio storico e sulla costante attenzione all’innovazione e alla tecnologia che da sempre caratterizzano lo storico marchio torinese.

     

    Maggiori dettagli su Packaging Première: Sales parteciperà all’edizione 2017

    Il regalo di Sales: 7.000 vaccini donati ai bambini più poveri del mondo

    Il regalo di Sales per queste feste sono stati 7.000 vaccini donati ai bambini più poveri del mondo.

    Ecco gli auguri di Medici Senza Frontiere che ha lanciato questa importante iniziativa.

    “È stato un anno difficile. Un duro viaggio nel mezzo delle crisi più drammatiche, non solo in più di 70 paesi ma anche in mare. Nel Mediterraneo centrale il 2016 è stato l’anno più letale di sempre: a bordo di tre navi abbiamo soccorso o assistito più di 20.000 persone ma, purtroppo, oltre 4400 uomini, donne e bambini sono morti.

    I nostri team hanno portato soccorso medico-umanitario nelle guerre più violente, come in Siria o Yemen, sono stati in prima linea nella reazione a catastrofi naturali, come l’uragano  ad Haiti e nella risposta alle epidemie come la febbre gialla, in Repubblica Democratica del Congo.

    Ci sono altre crisi non meno gravi che raramente raggiungono i media: è il caso dello Stato di Borno, in Nigeria, dove la mancanza di cibo sta annientando la generazione dei più piccoli. Mentre continueremo a chiedere un aumento urgente e massiccio degli interventi umanitari per garantire alle persone cibo e assistenza medica su vasta scala, faremo la nostra parte accrescendo il nostro impegno in Nigeria.

    Voglio però ricordare anche una vittoria molto importante: grazie alla pressione di migliaia di persone che hanno partecipato alla campagna “Il vaccino giusto al prezzo giusto” abbiamo ottenuto da parte di due grandi multinazionali farmaceutiche, la Pfizer e la GSK, la riduzione del prezzo del vaccino anti-pneumococcico per le organizzazioni umanitarie. Ora possiamo salvare molti più bambini da malattie facilmente prevenibili come la polmonite.

    In un mondo che cambia, non sempre per il meglio, l’intervento di MSF è sempre più necessario. Se noi siamo pronti a continuare il nostro viaggio, dobbiamo ringraziare i nostri sostenitori: a te, a voi va il nostro più sentito grazie.

    Ti auguro un sereno 2017″

    Maggiori dettagli su Il regalo di Sales: 7.000 vaccini donati ai bambini più poveri del mondo

    Sales Srl all’edizione 2016 del BIG BUYER

    NEW MATH, Rambloc-Protect e la nuova linea ricambio A4 100gr. Rambloc

    sales al big buyer 2016 di BolognaSales Srl, ha partecipato all’edizione 2016 della fiera BIG BUYER a Bologna, che si è tenuta Mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 novembre, presentando la sua ampia gamma di prodotti e brand che vanno dalla cartoleria ai prodotti per ufficio, dalle buste, sacchetti in carta e shopper alle etichette adesive.

    L’evento di quest’anno si è caratterizzato per la presenza di 280 Aziende Top del settore Cartoleria, Cancelleria e Ufficio sia italiane che estere con anteprime di nuovi prodotti e oppurtunità di business.

    Sales ha presentato i suoi nuovi prodotti fra cui:

    • NEW MATH: la nuova linea 2017, presentata con un a promozione diretta al consumatore finale,  ha suscitato interesse per l’idea fortemente innovativa
    • RAMBLOC-PROTECT: la linea di custodie per carte e bancomat contactless è sicuramente il prodotto che ha ricevuto maggiore riscontro e curiosità da parte di visitatori molto sorpresi da quanto un oggetto cosi semplice, ma realizzato con un materiale altamente tecnologico  ( per mezzo della tecnologia brevettata DEFENDER ), possa dare una protezione elevata ad una carta di credito ad alto valore. Il tutto ad un prezzo davvero accessibile.
    • La nuova versione del ricambio A4 con carta da 100gr di Rambloc ha attiratto l’attenzione di clienti alla ricerca di un prodotto di qualità superiore.

     

    Maggiori dettagli su Sales Srl all’edizione 2016 del BIG BUYER

    fortknox1

    Fort Knox l’inviolabile di ECO STORE, con tecnologia DEFENDER

    FORT KNOX l'inviolabile è la custodia che protegge la tua Carta di Credito dal furto dei dati e di denaro.

    Fort Knox, è la pratica custodia protettiva per carte contactless realizzata da ECO STORE che sfrutta la tecnologia brevettata DEFENDER.

    La custodia Fort Knox è leggera e sottile come la carta, ma sfruttando la tecnologia DEFENDER™, offre uno scudo brevettato contro gli attacchi informatici.

    Le carte contactless inserite in questa custodia saranno protette da ogni tentativo di furto di dati sensibili tramite apparecchi informatici.

    Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata alla linea Fort Knox sul sito web di Eco Store.

    Maggiori dettagli su Fort Knox l’inviolabile di ECO STORE, con tecnologia DEFENDER

    In volo per un sorriso - Edizione 2016

    In volo per un sorriso: Sales è uno degli sponsor della manifestazione

    "In volo per un sorriso" edizione 2016: l'emozione del volo per i bambini dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino

    Sabato 17 settembre 2016 si è tenuta una giornata dedicata ai bambini dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ed ai loro accompagnatori che hanno potuto vivere l’emozione del volo sopra i cieli di Torino a bordo di piccoli aeroplani messi a disposizione dall’Aeroclub di Torino, grazie ai soci ed agli istruttori.

    63 voli per 162 persone: questi i numeri dell’evento organizzato con il patrocinio delle Città di Torino e di Collegno, in collaborazione con Associazione Malattie rare Infantili, Associazione Forma e Unione Genitori Italiani e grazie il prezioso supporto di AIR BP, BANCA D’ALBA, BORLA, OFFICINE CORNAGLIA, EUROHEAT, FERRERO, FIAT-FCA, LAVAZZA, MCDONALD’S, QUERCETTI, REALE MUTUA, SALES e TELECONTROL.

    In volo per un sorriso” 2016 è la quarta edizione, che prosegue la scia positiva delle edizioni precedenti. Anche quest’anno erano presenti animatori, clown, cabarettisti, maghi e circensi, come la scuola di Circo Flic, Roberta Billè, il mago Giorgio e Marco Berry che hanno reso l’edizione 2016 davvero emozionante per tutti i presenti.

    Maggiori dettagli su In volo per un sorriso: Sales è uno degli sponsor della manifestazione

    Certificazione acquisto energia da fonti rinnovabili

    Sales continua a utilizzare 100% energia rinnovabile

    Lifegate Energy ha certificato che anche nell’anno 2015 Sales ha scelto di utilizzare 100% energia rinnovabile di origine certificata GO a Impatto Zero®.

    Dal 1/1/2015 al 31/12/2015 Sales ha consumato 524.095 kWh, ha evitato la combustione di 318 barili di petrolio e l’emissione in atmosfera di 278.294 Kg di CO2.

    Nell’anno 2016 sono già oltre 144 mila i Kg di CO2 risparmiati!

    Maggiori dettagli su Sales continua a utilizzare 100% energia rinnovabile

    Proteggi dalle truffe le tue carte contactless con Rambloc-Protect

    Truffe carte contactless: Striscia la notizia parla dei rischi per la sicurezza dei tuoi dati personali con le carte contactless

    Per comprare online bastano i dati della tua carta di credito, su molti siti non serve il codice di verifica. Questi dati però non sono più al sicuro con le nuove carte contactless… guarda il servizio di Striscia la notizia sui rischi delle truffe per carte contactless e scopri come proteggere le tue carte contactless su www.rambloc-protect.it Primo servizio del mago Casanova Secondo servizio del mago Casanova

    Maggiori dettagli su Proteggi dalle truffe le tue carte contactless con Rambloc-Protect

    immagine film minuscule

    Minuscule, vita animata ad altezza formica

    In sala il film francese d'animazione candidato all'Oscar.

    Una coccinella orfana, una colonia di formiche nere e le rivali formiche rosse. Al centro una disputa su una scatola di quadretti di zucchero. E’ una vita ad altezza insetti quella raccontata daMinuscule, il film francese d’animazione che è stato selezionato per gli Oscar. Uscirà nelle sale italiane , distribuito da Academy2, il prossimo 22 Gennaio. Diretto da Thomas Szabo e Hélène Giraud è un film che unisce l’animazione e il documentario, in un inedito godibile mix. Guarda la clip in esclusiva del backstage della lavorazione su ANSA LIFESTYLE.

    Questa la storia: in una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic, frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giove e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall’assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

    Minuscule era un cortometraggio, prodotto da Futurikon per il cinema e la televisione. La scrittura del film e degli episodi tv iniziarono contemporaneamente. Trasmessi dalla televisione francese e in più di 100 paesi, con più di 650.000 dvd venduti solo in Francia, gli episodi andati in onda in tv, hanno appassionato gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età. Dopo un lungo processo creativo, Thomas Szabo e Hélène Giraud hanno diretto un lungometraggio di animazione di 89 minuti, un film avventuroso e epico, pieno di sorprese e di trovate inusuali… quasi un Signore degli Anelli nel mondo degli insetti!

     Il film è stato distribuito in più di 40 paesi. ”Visualmente – dicono i registi –  non volevamo che i personaggi fossero troppo realistici o troppo da cartone animato. L’obiettivo era ottenere un delicato equilibrio tra elementi realistici, basati sulla documentazione e la semplificazione del disegno. La decisione di astenerci dall’uso dei dialoghi, era basata sull’idea che volevamo produrre qualcosa che fosse più simile ad un documentario che ad un classico film d’animazione. Gli insetti reali rimangono quello che sono, non parlano, non sorridono, non hanno lo sguardo accigliato o ammiccante, volevamo conservare questa mancanza di espressione facciale ed evitare di umanizzarli. Hanno spesso gli occhi spalancati, come le pupille dei cartoni animati, ma mai atteggiamenti umani”.

    Maggiori dettagli su Minuscule, vita animata ad altezza formica

    Premio La vedovella 2013

    Sales Best Label Printer – Premio La Vedovella

    La Vedovella 2013 premia l'innovazione e la creatività italiane

    Nella cornice della Sala Collina, presso il Sole 24 Ore, venerdì sono stati consegnati gli Oscar della Stampa. 10 i vincitori che si sono distinti per lungimiranza e capacità di reazione alla crisi

    Si è celebrato con successo il secondo appuntamento con il premio La Vedovella “nuova serie”, gli Oscar italiani dell’industria grafica, cartotecnica e del converting, giunti alla XXII edizione, seconda organizzata congiuntamente da 4IT Group e dal gruppo Zeta’s.

    Domenico Tessera, amministratore delegato, ha ritirato per Sales il premio “Best Label Printer”, consegnato da Flavio Aragozzini, Sales Director di UPM Raflatac.

    Maggiori dettagli su Sales Best Label Printer – Premio La Vedovella

    Finat associazione internazionale etichette autoadesive

    FINAT dedica un articolo a Sales

    FINAT, l’associazione internazionale del mercato delle etichette adesive e settori collegati, dedica un articolo a Sales nella sua ultima newsletter.

    Trovate a seguire un estratto dell’articolo originale che è possibile leggere per intero qui.

    The Italian family-owned label printer Sales was founded in 1886. The company started with the manufacture of paper products, like paper labels (wet glue), bags and envelopes, and specialized in the beginning of the 20th century in reinforced paper envelopes, which is now one of its principal divisions. A new adventure began in 1959 when, thanks to technical resources and investments, Sales produced the first self-adhesive labels on a reel, being one of the first companies in Europe to use such an advanced technology at that time.

    Maggiori dettagli su FINAT dedica un articolo a Sales

    borse personalizzate

    Shopper personalizzate

    Shopper personalizzate in diverse tipologie di grammatura e stampa

    Sales realizza shopper personalizzate in diversi formati e grammatture e con numerose tecnologie di stampa.

    Le nostre shopper personalizzate sono dotate di chiusura con manico in cordino di oppure con manici in plastica, raso, iuta, nastro o cuoio.

    Per la stampa delle shopper personalizzate lavoriamo in stampa offset, tipografica, flessografica o serigrafica, stampa a caldo, a rilievo o laserizzazione.

    Maggiori dettagli su Shopper personalizzate

    Strip-it Ipack Ima 2012

    Ipack-ima 2012: Strip-it Apri & Chiudi

    Strip-it Apri & Chiudi partecipa a Ipack-ima 2012

    Padiglione 24 stand D04 – Venite a trovarci in fiera

    Venga a trovarci al Padiglione 24 Stand D04, le presenteremo le nostre produzioni di etichette autoadesive tra le quali l’innovativa gamma di Etichette eco compatibili, le nostre soluzioni per al sicurezza, l’anticontraffazione e la tracciabilità dei prodotti. 

    Sarà anche installata la macchina dispensatrice di Strip-it, il sistema Apri & Chiudi per confezioni in materiale flessibile, di cui sarà possibile vedere nel dettaglio l’applicazione su film.  Il nostro personale tecnico e commerciale sarà a sua disposizione per la valutazione di eventuali progetti di ricerca e sviluppo legati a vostre specifiche necessità

    Maggiori dettagli su Ipack-ima 2012: Strip-it Apri & Chiudi

    Progettazione etichette

    Nuova Divisione Pre-Press

    Nuova CTP per la divisione Pre-Press

    Divisione Pre-Press attrezzata per trattare ogni tipo di file esecutivo e produrre bozze, impianti per stampa serigrafica, tipografica, flessografica.

    Siamo dotati di sistemi di incisione laser CTP di ultima generazione e sviluppatrice a secco per ottenere il massimo risultato qualitativo di stampa. 

    I nostri tecnici utilizzano software dedicati per dare al cliente la massima flessibilità nei cambiamenti che possono essere effettuati fino all’ultimo minuto.

    Maggiori dettagli su Nuova Divisione Pre-Press

    La carta in biomela

    La carta in biomela

    Carta in biomela. Un peccato non scegliermi!

    Carta in biomela

    Piacere, amo la natura e tutto ciò che la rispetta. Chi mi conosce mi descrive come resistente, ricca di qualità, dalla “scorza dura”.

    Mi chiamo Ecoricambio e nasco dall’intelligente unione tra cellulosa tradizionale e quella derivante dalle fibre scartate della lavorazione delle mele.

    Contribuisco così a diminuire l’impatto ambientale riutilizzando una preziosa materia prima e riducendo lo smaltimento delle scorie organiche industriali. Un peccato non scegliermi!

    Maggiori dettagli su La carta in biomela

    Etichette di sicurezza con inchiostri termocromici

    Etichetta adesiva termocromica

    Non ho un termometro? Mi soccorre l’etichetta adesiva termocromica!

    Etichetta desiva termocromica 

    Molti prodotti alimentari o farmaceutici debbono essere conservati a temperatura non superiore ad una soglia prestabilita. Il rispetto di tali condizioni può tuttavia trovare il proprio anello debole proprio nell’ultima fase, quella cioè della conservazione del prodotto nelle corrette condizioni di temperatura. 

    L’utilizzatore finale, infatti, non sempre ha a disposizione la possibilità di verificare che le condizioni di cui sopra siano soddisfatte, soprattutto nel caso dei farmaci, dove non lo può neppure soccorrere l‘aiuto offerto da gusto, olfatto e vista.

    Maggiori dettagli su Etichetta adesiva termocromica