• Tecnologia RFId
  • Tecnologia RFId
  • Tecnologia RFId
  • Tecnologia RFId

Tecnologia RFId

Etichette autoadesive a tecnologia RFID

Etichette tag a tecnologia RFId

Sales produce Tag a tecnologia RFId su supporto autoadesivo e realizza progetti che sfruttano la tecnologia a radio frequenza RFId per l’identificazione automatica.

Operiamo in filiera con altre due aziende per la fornitura dell’ Inlay RFID (chip+antenna); dell’ hardware (reader) e dell’integrazione del sistema al software gestionale del Cliente. Questa scelta ha permesso di differenziarci per la grande flessibilità operativa e per la certezza di un approccio ai progetti fortemente customizzato. 

L’utilizzo di etichette autoadesive a tecnologia RFId permette un attento monitoraggio dei flussi di prodotti e materiali nei processi produttivi e distributivi, che si riflette in un aumento della tracciabilità e della sicurezza. 

La tecnologia RFId è ideale per gestire la tracciabilità dei prodotti e quale sistema antitaccheggio, in quanto in grado di trasmettere a distanze fino a 30 metri i dati relativi al prodotto.

 

AMBITI APPLICATIVI DELLE ETICHETTE AUTOADESIVE A TECNOLOGIA RFID

Tipologie di prodotto utilizzate per bande di frequenza e ambiti applicativi nella produzione di etichette a tecnologia RFId:     

  • Tag induttivi HF (applicazioni nel ticketing, tracciabilità, banking, badge, sistema antitaccheggio, gestione biblioteche, anticontraffazione, tracciabilità alimentare ecc.)
  • Tag elettromagnetici UHF (applicazioni nell’automazione della logistica, automazione di processo, magazzini automatizzati, controllo bagagli, tracciabilità nell’abbigliamento/oggetti preziosi). 

Sales progetta anche etichette autoadesive a tecnologia RFid che utilizzano lo standard NFC (con velocità di trasmissione dati fino a 424 kbps), che consente lo scambio di informazioni tra lettori estendendo gli standard.