Novità

    Aggiornamenti e press release da Sales Spa, Rambloc, Texso e Strip-it. Resta aggiornato su tutte le nostre novità iscrivendoti alla newsletter di Sales Spa.

    Lifegate Energy certifica che Sales Srl ha scelto di utilizzare 100% energia rinnovabile di origine certificata GO a Impatto Zero®

    La Garanzia di Origine è una certificazione che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO. La garanzia di origine GO (in conformità con la Direttiva 2009/28/CE) ha lo scopo di consentire ai fornitori di energia elettrica di provare ai clienti finali la quantità di energia da fonti rinnovabili presente nel proprio mix energetico ed è gestita dal Gestore del Sistema Elettrico (GSE).

    LifeGate ha certificato il 100% della propria energia elettrica.

    Secondo le stime effettuate da LifeGate, per ogni kWh proveniente da centrali idroelettriche, le emissioni di anidride carbonica sono pari a 23,24 gr CO2eq. Per rendere il ciclo dell’energia rinnovabile totalmente pulito, LifeGate Energy si avvale del progetto Impatto Zero®: l’anidride carbonica generata dalla produzione e dalla distribuzione dell’energia elettrica rinnovabile è stata compensata mediante crediti di carbonio prodotti da progetti di efficienza energetica e da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar.

    Maggiori dettagli su Lifegate Energy certifica che Sales Srl ha scelto di utilizzare 100% energia rinnovabile di origine certificata GO a Impatto Zero®

    Etichette Autoadesive Vegan

    Etichette autoadesive “Vegan”

    Sales lancia la nuova linea di etichette completamente Vegan e quindi prive di qualsiasi componente derivante da animali.

    Il packaging dei prodotti vegani dovrebbe evitare l’uso di qualsiasi componente di origine animale (come la colla alla caseina o qualsiasi tipo di «colla osso» e «colla di coniglio» contenenti altre proteine di provenienza animale). Le colle animali sono prodotti gelatinosi ottenuti facendo bollire i cascami di animali e una volta asciutti sono venduti sotto forma di perle color ambra.

    Sales, fedele alla sua tradizione "green" ha progettato delle "green labels", etichette autoadesive certificate "vegan".

    Maggiori dettagli su Etichette autoadesive “Vegan”

    Sales Srl al Connext: Il più grande evento di networking del 2019

    Il 7-8 febbraio al MiCo si terrà il primo evento di espositivo e di networking d'impresa per valorizzare le aziende italiane e offrire possibilità di business matching

    Connext 2019 è il primo evento di partnership industriale di Confindustria. Le aziende italiane potranno incontrarsi e confrontarsi sulle strategie d'impresa per la crescita del paese e del proprio business scoprendo nuovi fornitori, clienti e referenti commerciali di importanti realtà nazionali.

    Il programma dell'evento comprende: showcase di progetti innovativi, speed pitching (presentazioni rapide), incontri B2B. Il marketplace digitale permette alle imprese di profilarsi e creare una presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori, di richiedere e accettare proposte di B2B durante l’evento e iscriversi ai diversi appuntamenti, organizzare gli incontri, consultare in real time profili, agenda e programma dei lavori, incrociando interessi comuni e aree operative condivise.

    Le 4 aree tematiche intorno a cui si svolgerà l'evento sono:

    1. persona al centro del progresso: scienze della vita, salute, benessere e welfare;
    2. aree metropolitane motore dello sviluppo: energia, ambiente, rigenerazione urbana, servizi;
    3. territorio come laboratorio dello sviluppo sostenibile: sviluppo sostenibile e economia circolare;
    4. fabbrica intelligente: innovazione, realtà virtuale, cloud.

    Un'area specifica sarà dedicata al "Made in Italy nel mondo" per garantire la presenza di grandi operatori commerciali stranieri, con un focus particolare sulla Germania.

    Visita il nostro stand F19-Area Fabbrica Intelligente

    Maggiori dettagli su Sales Srl al Connext: Il più grande evento di networking del 2019

    Sales “arruolata” dagli USA tra le aziende buone

    BCorp: un'etichetta che formalmente vale solo come una certificazione, ma nella sostanza molto di più.

    E' il marchio "B Corp", o "B Corporation", un segno distintivo riconosciuto su scala globale che l'ente no profit statunitense B Lab, cone sede in Pennsylvania, assegna a quelle aziende che, come la piemontese Sales, a Rivoli, provano oggi a riscrivere il modo di fare impresa. Al centro del loro operata, in concreto, non deve esserci solo la ricerca del profitto, ma anche la capacità di creare un impatto positivo sulle persone e sull'ambiente, reinvestendo in iniziative per ridurre gli sprechi e le emissioni inquinanti, o per migliorare la vita lavorativa dei dipendenti e quella della comunità locale con il sostegno di progetti etici. Se le imprese "benefit" o "B Corp" presenti nel mondo in 140 settori sono circa 2500 distribuite in 60 paesi (80 in Italia), in Piemonte il network promosso da B Lab sta cominciando la sua scalata.

    Si muove da capocordata la Sales, storica azienda del torinese specializzata nella produzione di quadernio, fogli ed etichette, che ha ottenuto per prima la certificazione.

    "Essere un'azienda 'benefit' è un riconoscimento al nostro impegno nella sostenibilità ambientale e in progetti sociali, ma anche un incentivo a fare ancora di più in questa direzione - spiega l'amministratore delegati di Sales, Domenico Tessera Chiesa - da parte nostra cerchiamo di ridurre l'impatto ambientale delle nostre operazioni, utilizziamo energia proveniente da fonti rinnovabili, eliminiamo i solventi e per la mobilità adottiamo auto ibride.

    Stesso discorso per i materiali. Realizziamo prodotti in carta FSC, soluzioni di packaging a base bio, compostabili o da riciclo.

    Nel sociale e sul fronte della ricerca invece lavoriamo con entià di volontariato ed università".

    E' interessante il percorso che ha portato l'azienda di Rivoli fino alla certificazione "B Corp".

    "All'inizio non pensavamo di poter superare facilmente gli 80 punti richiesti, invece abbiamo oltreppasato i 90. L'impegno di tutti per ottenere la certificazione è di certo stato notevole ed ha rappresentato la sfida più importante. Ora i benefici che ne deriveranno sono svariati".

    "Quello che ci auguriamo è che altre aziende in Piemonte intraprendano questo percorso - aggiunge Tessera Chiesa - reputandolo un valore aggiunto per loro stesse e per la comunità in cui operano".

    Maggiori dettagli su Sales “arruolata” dagli USA tra le aziende buone

    Packagin Observer dedica un articolo all certificazione BCorp ottenuta da Sales

    Sales è la prima azienda in Italia nel settore cartotecnico ad ottenere la Certificazione BCorp

    La Certificazione B Corp è riservata alle aziende che rispettano i più alti standard di performance sociali, ambientali e di pubblica trasparenza.

    L’obiettivo è di accelerare il cambiamento della cultura globale con l’obiettivo di ridefinire il concetto di successo commerciale e di contribuire alla creazione di un’economia più inclusiva e sostenibile.

    Sales è riuscita ad ottenere questa speciale certificazione  con un punteggio di 91,3.

    Maggiori dettagli su Packagin Observer dedica un articolo all certificazione BCorp ottenuta da Sales

    Polo Innovation Day 2018

    Sales Srl al Polo Innovation Day l'8 novembre 2018: trend di mercato, incontri b2b, progetti innovati, ricerca e soluzioni per la filiera cosmetica del futuro.

    L’Innovation Day, arrivato alla sua terza edizione, è l’appuntamento dedicato alla filiera produttiva della cosmetica, italiana e internazionale, in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service.

    Maggiori dettagli su Polo Innovation Day 2018

    sales-print-lovers-2018

    L’eccellenza di Gravotech e Sales – Print Lovers Ottobre 2018

    Un doppio gadget dedicato al mondo del lusso

    In occasione del LuxePack 2018, Gravotech e Sales hanno collaborato alla realizzazione di un doppio gadget molto speciale che mostra le eccellenze tecnologiche di due aziende da sempre all'avanguardia. La sleeve RAMBLOC-PROTECT è realizzata da Sales in materiale brevettato DEFENDER, protegge dal furto di dati e dalla smagentizzazione di carte di credito, bancomat, documenti di identità, etc. ed è stampata con l'esclusiva Serigrafia Digitale Silk. All'interno trovate il protachiavi in Acrilico Trasparente 3 mm. tagliato a forma di lucchetto ed inciso con laser LS100 CO2, entrambi, materiali e macchinario, firmati da Gravograph, il brand del gruppo Gravotech dedicato alla personalizzazione.Maggiori dettagli su L’eccellenza di Gravotech e Sales – Print Lovers Ottobre 2018

    RAMBLOC_2019_Pagina_1

    La collezione Rambloc 2019 all’Insights-X a Norimberga dal 4 al 6 ottobre 2018

    Sales Srl sarà all'Insights-X a Norimberga dal 4 al 6 ottobre 2018 per presentare la collezione 2019 di ricambi rinforzati per la Scuola e l'Ufficio RAMBLOC.

    L’Insights-X è una fiera di crescente successo, che non viene sviluppata solo per il settore, ma anche in collaborazione con esso. Qui produttori di marchi leader e offerenti di ogni dimensione incontrano qualificati specialisti del settore e responsabili decisionali. Ogni anno, in autunno trovate qui novità e trend dei settori ufficio, scuola e hobby per il prossimo esercizio commerciale.Maggiori dettagli su La collezione Rambloc 2019 all’Insights-X a Norimberga dal 4 al 6 ottobre 2018

    “A very personal story” – Sales per Venini su ilPoligrafico (BrandLab)

    L'eccellenza di un pezzo unico

    Brand: Venini Design: The 6th Creative Studio Stampa: Sales Materiali: Carta Gruppo Cordenons PLIKE BLACK da 120 g/m2 e da 240 g/m2 Ogni vaso Venini è realizzato a mano. Ogni pezzo è unico e diverso da tutti gli altri. Perchè non rendere unico anche il packaging che racchiude il vaso? Questo box ha dettagli pensati ad hoc per ogni pezzo e una maxi etichetta che ricrea visivamente, al tatto e dal punto di vista cromatico, la lavorazione e il colore del vaso che racchiude. Sales ha realizzato i diversi elementi del prezioso packaging personalizato per i vasi Venini, frutto di una condivisione di idee in merito ai materiali, alle nobilitazioni digitali e alle soluzioni innovative per trasformare una semplice scatola in una vera esperienza sensoriale. A partire dall'etichetta con logo Venini, studiata su un materiale soft touch perfettamente in linea con il rivestimento della scatola in prezziosa carta Plike Black da 120 g/m2 di Gruppo Cordenons - una carta creativa che in questa specifica applicazione conuiga l'eleganza del nero allo straordinario effetto rubber, capace di conferire un look&feel contemporaneo e una multisensorialità coinvolgente. La stampa è effettuata con tecnologia serigrafica digitale in cui è possibile sovrapporre un bianco ultra coprente + CMYK + vernice tattile per la nobilitazione a rilievo. L'etichetta frontale in corrispondenza dell'apertura della scatola è realizzata nello stesso colore del vaso interno ed è dotata di una texture a rilievo di alto spessore prodotta con una tecnologia digitale di nobilitazione in resina 3D. Il progetto si completa con una cartolina stampata con diverse immagini sovrapposte, visibili unicamnete con un visore con filtro colorato - guardando attraverso il quale si annullano magicamente le immagini stampate nel suo stesso colore, rendendo invece visibile la carta d'identità del vaso -, e uno shopper realizzato nella stessa preziosa Plike Black da 240 g/m2 che si trasforma in pacco regalo grazie a un tracciato di fustella molto speciale.

    Maggiori dettagli su “A very personal story” – Sales per Venini su ilPoligrafico (BrandLab)

    Sales ha ottenuto la certificazione B Corp con 91 punti

    Sales Srl è Certified B Corp

    Nel settore cartotecnico Sales è una delle prime aziende in Europa e la prima in assoluto in Italia ad ottenere la certificazione B Corp con un punteggio di 91. Una Certified B Corporation o B Corp è un nuovo tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. Le B Corp si distinguono sul mercato da tutte le altre realtà. Vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l'ambiente. In questo modo il business diventa una forza rigeneratrice per la società e per il pianeta. Si tratta di una comunità in rapida crescita a livello globale ma anche in Italia.

    Maggiori dettagli su Sales ha ottenuto la certificazione B Corp con 91 punti

    Sales, timbro Usa per le superbuste antifrode “Carte di credito e bancomat viaggiano blindati”

    Affari&Finanza parla delle buste antifrode Rambloc-Protect di Sales Srl

    Affari&Finanza dedica un focus a Sales Srl e alle custodie antifrode Rambloc-Protect: "Le tecnologie contactless aprono un nuovo fronte di rischio che si risolve grazie a questo sistema che rende il contenuto inaccessibile, così l'azienda piemontese bilancia la rivoluzione paperless cha ha intaccatto il business tradizionale".Maggiori dettagli su Sales, timbro Usa per le superbuste antifrode “Carte di credito e bancomat viaggiano blindati”

    “Innovazione e sviluppo sostenibile” ITS Agroalimentare per il piemonte

    Sales Srl ha partecipato all'incontro "Innovazione e sviluppo sostenibile" organizzato dall'ITS Agroalimentare per il piemonte

    L'incontro è stato svolto in modalità focus group, suddividendo le aziende in 5 tavoli di discussione, uno per ciascun argomento, e condividere idee, dubbi e buone prassi sull'argomento dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile. Sales Srl ha partecipato al tavolo di discussione relativo al PACKAGING. Maggiori dettagli su “Innovazione e sviluppo sostenibile” ITS Agroalimentare per il piemonte

    Le etichette green di Sales per i Cosmetici Bio di Kemon

    Sales ha realizzato per Kemon e per il loro brand “Villa Lodola” di cosmetica bioecologica, etichette in GREEN PE per flaconi, vasetti e tubetti rispettando il brief eco-compatibile richiesto dalla casa umbra. Per la nobilitazione dell’etichetta, è stata scelta la nostra tecnologia digitale serigrafica SILK®, unica in Italia, che offre un rilievo tattile pari a quello della stampa tradizionale serigrafica ma con un sistema completamente digitale, permettendo quindi efficienza e risparmio sugli impianti e sugli scarti di produzione. Il marchio “ECO-BIO COSMETICS” ICEA e il numero di certificazione riportato su ogni prodotto garantiscono il rispetto di quanto stabilito dal disciplinare ICEA in fatto di materie prime, processi di produzione e confezionamento.Maggiori dettagli su Le etichette green di Sales per i Cosmetici Bio di Kemon

    Sales è al Packaging Première a Milano

    Dal 15 al 17 maggio siamo al Packagin Première di Milano c/o MiCo Milano Congressi STAND F32 F34

    Packaging Première è un’esposizione esclusiva, dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma. Packaging Première è il palcoscenico che valorizza tutta la filiera.

    Maggiori dettagli su Sales è al Packaging Première a Milano

    Brand Revolution Lab

    Per ispirare i creativi e stupire i brand owner

    8 agenzie creative, 11 aziende di stampa, 11 brand per 11 progetti di comunicazione stampata che esplorano l'avanguardia delle tecnologie digitali oggi a disposizione, protagoniste di un tasso di innovazione eccezionale e dalle enormi potenzialità creative.Questi gli ingredienti di Brand Revolution Lab, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia, che quest'anno ha inaugurato la formula di un vero e proprio laboratorio in cui le eccellenze nel mondo della creatività e della stampa made in Italy lavorano in team con i brand per ideare e realizzare progetti capaci di esprimere i valori del marchio oltrepassando i limiti della comunicazione convenzionale.I protagonisti: Agenzie: Artefice Group, A-Tono, Coo'ee Italia, Creostudios, Robilant Associati, The 6th, The Big NowSponsor Tecnologici: Gruppo Cordenons, Fujifilm, HP, StealthCode® by BeeGraphicStampatori: Eidos, Faservice, Ghelfi Ondulati, Goglio, I.B.E., Longo, Press-Up, Rotomail, Sales, Tubettificio FaviaMaggiori dettagli su Brand Revolution Lab

    ReportSALES_Ambiente_2017_Pagina_1

    Report sostenibilità ambientale 2017

    Report di sostenibilità ambientale

    Proponiamo il report sulla sostenibilità ambientale 2017 di Sales Srl che quest'anno evidenzia:

    • riciclo del 50% dei rifiuti prodotti
    • utilizzo del 50% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e compensazione di CO2 attraverso progetti di riforestazione (LifeGate)

    Per i prodotti cartotecnici Rambloc:

    • A partire dal 2018, verrà utilizzata soltanto carta FSC;
    • Utilizzo di carta TCF (Total ly Chlorine Free);
    • Utilizzo di inchiostri a base d’acqua.

    Per la stampa di Etichette autoadesive

    • Sviluppo del fotopolimero di prestampa senza utilizzo di solventi chimici e a risparmio energetico.
    Maggiori dettagli su Report sostenibilità ambientale 2017

    Mettere a segno: Rambloc 4 Dear

    "Mettere a segno" è il primo concorso promosso presso il reparto Oncologico Infantile dell'Ospedale Regina Margherita di Torino nell'ambito del progetto Robo&Bobo. Cesare, Oriana, Regis e Ada sono gli autori delle grafiche selezionate per le copertine che vestiranno l'edizione limitata del nuovo blocco per appunti rinforzato a marchio RAMBLOC. L'attesa è quasi finita, ma nel frattempo abbiamo preparato un breve video dedicato a questo nuovo percorso.

    Maggiori dettagli su Mettere a segno: Rambloc 4 Dear

    l'articolo dedicato al creativo Marco Rubiola apparso sulle pagine di Repubblica

    L’articolo di repubblica dedicato al creativo Marco Rubiola

    Marco Rubiola ricorda la campagna Rambloc Back to school: uno dei lavori fondamentali nel suo processo di crescita.

    Pubblichiamo con piacere, e un pizzico di orgoglio, l'articolo dedicato al creativo Marco Rubiola apparso sulle pagine di Repubblica. Marco Rubiola è torinese, è un copy, video-maker e da tempo collabora con il fotografo Oliviero Toscani. Ha seguito progetti importanti per marchi come Jeep, Fiat, Juventus, Diesel, Levi's.

    Nell'articolo Marco ricorda, come uno dei lavori fondamentali nel suo processo di crescita, la campagna Rambloc Back to school per Sales!

    Maggiori dettagli su L’articolo di repubblica dedicato al creativo Marco Rubiola

    IMG_0982_ (002)

    Sales dona ai ragazzi di Pieve Torina 3 pallet di blocchi rinforzati Rambloc

    Una prima campanella importante per gli studenti di Pieve Torina

    Una prima campanella importante per gli studenti di Pieve Torina (Macerata) che il 9 gennaio hanno fatto ingresso nella scuola primaria e secondaria di primo grado.

    Sales, esprimendo vicinanza alle difficoltà subite, ha donato ai ragazzi della scuola 3 pallet di blocchi rinforzati Rambloc. Auguriamo a loro di cuore un rapido ritorno alla normalità!

    Maggiori dettagli su Sales dona ai ragazzi di Pieve Torina 3 pallet di blocchi rinforzati Rambloc

    68434

    Sales… a ritmo di export!

    Storia, presente e futuro di Sales raccontati sul Sole 24 ore

    Riportiamo l'interessante articolo apparso sul blog del Sole 24 ore a cura di Adriano Moraglio che racconta come sta investendo Sales per puntare principalmente al mercato internazionale .

    Mercati esteri (Spagna, Germania e Inghilterra), investimenti su Rambloc, Texso e Defender, le etichette (fra storia e innovazione): un focus completo sulla attuale realtà di Sales, tutto raccontato nel lungo approfondimento a cura di Moraglio.
    Maggiori dettagli su Sales… a ritmo di export!

    768x600-packagingpremiere

    Packaging Première: Sales parteciperà all’edizione 2017

    Sales sarà allo stand B19 del Packagin Première 2017 il 16-17-18 Maggio a Milano (The Mall)

    Packaging Première è l’esposizione esclusiva dedicata a chi realizza packaging e label di alta gamma per il settore del lusso e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.

    Sales Srl sarà presente all'evento ed esporrà nello stand B19 le novità della sua offerta legata alle etichette adesive.

    Packaging Première da sempre dedica grande attenzione alle anteprime e offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione per aiutare i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato. Sales punterà sul grande bagaglio storico e sulla costante attenzione all'innovazione e alla tecnologia che da sempre caratterizzano lo storico marchio torinese.

     

    Maggiori dettagli su Packaging Première: Sales parteciperà all’edizione 2017

    Il regalo di Sales: 7.000 vaccini donati ai bambini più poveri del mondo

    Il regalo di Sales per queste feste sono stati 7.000 vaccini donati ai bambini più poveri del mondo.

    Ecco gli auguri di Medici Senza Frontiere che ha lanciato questa importante iniziativa.

    "È stato un anno difficile. Un duro viaggio nel mezzo delle crisi più drammatiche, non solo in più di 70 paesi ma anche in mare. Nel Mediterraneo centrale il 2016 è stato l’anno più letale di sempre: a bordo di tre navi abbiamo soccorso o assistito più di 20.000 persone ma, purtroppo, oltre 4400 uomini, donne e bambini sono morti.

    I nostri team hanno portato soccorso medico-umanitario nelle guerre più violente, come in Siria o Yemen, sono stati in prima linea nella reazione a catastrofi naturali, come l'uragano  ad Haiti e nella risposta alle epidemie come la febbre gialla, in Repubblica Democratica del Congo.

    Ci sono altre crisi non meno gravi che raramente raggiungono i media: è il caso dello Stato di Borno, in Nigeria, dove la mancanza di cibo sta annientando la generazione dei più piccoli. Mentre continueremo a chiedere un aumento urgente e massiccio degli interventi umanitari per garantire alle persone cibo e assistenza medica su vasta scala, faremo la nostra parte accrescendo il nostro impegno in Nigeria.

    Voglio però ricordare anche una vittoria molto importante: grazie alla pressione di migliaia di persone che hanno partecipato alla campagna "Il vaccino giusto al prezzo giusto" abbiamo ottenuto da parte di due grandi multinazionali farmaceutiche, la Pfizer e la GSK, la riduzione del prezzo del vaccino anti-pneumococcico per le organizzazioni umanitarie. Ora possiamo salvare molti più bambini da malattie facilmente prevenibili come la polmonite.

    In un mondo che cambia, non sempre per il meglio, l’intervento di MSF è sempre più necessario. Se noi siamo pronti a continuare il nostro viaggio, dobbiamo ringraziare i nostri sostenitori: a te, a voi va il nostro più sentito grazie.

    Ti auguro un sereno 2017"

    Maggiori dettagli su Il regalo di Sales: 7.000 vaccini donati ai bambini più poveri del mondo

    Sales Srl all’edizione 2016 del BIG BUYER

    NEW MATH, Rambloc-Protect e la nuova linea ricambio A4 100gr. Rambloc

    [cml_media_alt id='966']sales al big buyer 2016 di Bologna[/cml_media_alt]Sales Srl, ha partecipato all'edizione 2016 della fiera BIG BUYER a Bologna, che si è tenuta Mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 novembre, presentando la sua ampia gamma di prodotti e brand che vanno dalla cartoleria ai prodotti per ufficio, dalle buste, sacchetti in carta e shopper alle etichette adesive.L'evento di quest'anno si è caratterizzato per la presenza di 280 Aziende Top del settore Cartoleria, Cancelleria e Ufficio sia italiane che estere con anteprime di nuovi prodotti e oppurtunità di business.

    Sales ha presentato i suoi nuovi prodotti fra cui:

    • NEW MATH: la nuova linea 2017, presentata con un a promozione diretta al consumatore finale,  ha suscitato interesse per l'idea fortemente innovativa
    • RAMBLOC-PROTECT: la linea di custodie per carte e bancomat contactless è sicuramente il prodotto che ha ricevuto maggiore riscontro e curiosità da parte di visitatori molto sorpresi da quanto un oggetto cosi semplice, ma realizzato con un materiale altamente tecnologico  ( per mezzo della tecnologia brevettata DEFENDER ), possa dare una protezione elevata ad una carta di credito ad alto valore. Il tutto ad un prezzo davvero accessibile.
    • La nuova versione del ricambio A4 con carta da 100gr di Rambloc ha attiratto l'attenzione di clienti alla ricerca di un prodotto di qualità superiore.
     Maggiori dettagli su Sales Srl all’edizione 2016 del BIG BUYER

    fortknox1

    Fort Knox l’inviolabile di ECO STORE, con tecnologia DEFENDER

    FORT KNOX l'inviolabile è la custodia che protegge la tua Carta di Credito dal furto dei dati e di denaro.

    Fort Knox, è la pratica custodia protettiva per carte contactless realizzata da ECO STORE che sfrutta la tecnologia brevettata DEFENDER.

    La custodia Fort Knox è leggera e sottile come la carta, ma sfruttando la tecnologia DEFENDER™, offre uno scudo brevettato contro gli attacchi informatici.

    Le carte contactless inserite in questa custodia saranno protette da ogni tentativo di furto di dati sensibili tramite apparecchi informatici.

    Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata alla linea Fort Knox sul sito web di Eco Store.

    Maggiori dettagli su Fort Knox l’inviolabile di ECO STORE, con tecnologia DEFENDER

    In volo per un sorriso - Edizione 2016

    In volo per un sorriso: Sales è uno degli sponsor della manifestazione

    "In volo per un sorriso" edizione 2016: l'emozione del volo per i bambini dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino

    Sabato 17 settembre 2016 si è tenuta una giornata dedicata ai bambini dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ed ai loro accompagnatori che hanno potuto vivere l'emozione del volo sopra i cieli di Torino a bordo di piccoli aeroplani messi a disposizione dall’Aeroclub di Torino, grazie ai soci ed agli istruttori.

    63 voli per 162 persone: questi i numeri dell'evento organizzato con il patrocinio delle Città di Torino e di Collegno, in collaborazione con Associazione Malattie rare Infantili, Associazione Forma e Unione Genitori Italiani e grazie il prezioso supporto di AIR BP, BANCA D'ALBA, BORLA, OFFICINE CORNAGLIA, EUROHEAT, FERRERO, FIAT-FCA, LAVAZZA, MCDONALD'S, QUERCETTI, REALE MUTUA, SALES e TELECONTROL.

    In volo per un sorriso” 2016 è la quarta edizione, che prosegue la scia positiva delle edizioni precedenti. Anche quest’anno erano presenti animatori, clown, cabarettisti, maghi e circensi, come la scuola di Circo Flic, Roberta Billè, il mago Giorgio e Marco Berry che hanno reso l'edizione 2016 davvero emozionante per tutti i presenti.

    Maggiori dettagli su In volo per un sorriso: Sales è uno degli sponsor della manifestazione

    Certificazione acquisto energia da fonti rinnovabili

    Sales continua a utilizzare 100% energia rinnovabile

    Lifegate Energy ha certificato che anche nell'anno 2015 Sales ha scelto di utilizzare 100% energia rinnovabile di origine certificata GO a Impatto Zero®.

    Dal 1/1/2015 al 31/12/2015 Sales ha consumato 524.095 kWh, ha evitato la combustione di 318 barili di petrolio e l’emissione in atmosfera di 278.294 Kg di CO2.

    Nell'anno 2016 sono già oltre 144 mila i Kg di CO2 risparmiati!

    Maggiori dettagli su Sales continua a utilizzare 100% energia rinnovabile

    Proteggi dalle truffe le tue carte contactless con Rambloc-Protect

    Truffe carte contactless: Striscia la notizia parla dei rischi per la sicurezza dei tuoi dati personali con le carte contactless

    Per comprare online bastano i dati della tua carta di credito, su molti siti non serve il codice di verifica. Questi dati però non sono più al sicuro con le nuove carte contactless... guarda il servizio di Striscia la notizia sui rischi delle truffe per carte contactless e scopri come proteggere le tue carte contactless su www.rambloc-protect.it Primo servizio del mago Casanova Secondo servizio del mago Casanova

    Maggiori dettagli su Proteggi dalle truffe le tue carte contactless con Rambloc-Protect

    immagine film minuscule

    Minuscule, vita animata ad altezza formica

    In sala il film francese d'animazione candidato all'Oscar.

    Una coccinella orfana, una colonia di formiche nere e le rivali formiche rosse. Al centro una disputa su una scatola di quadretti di zucchero. E' una vita ad altezza insetti quella raccontata daMinuscule, il film francese d'animazione che è stato selezionato per gli Oscar. Uscirà nelle sale italiane , distribuito da Academy2, il prossimo 22 Gennaio. Diretto da Thomas Szabo e Hélène Giraud è un film che unisce l'animazione e il documentario, in un inedito godibile mix. Guarda la clip in esclusiva del backstage della lavorazione su ANSA LIFESTYLE.

    Questa la storia: in una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic, frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giove e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall’assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

    Minuscule era un cortometraggio, prodotto da Futurikon per il cinema e la televisione. La scrittura del film e degli episodi tv iniziarono contemporaneamente. Trasmessi dalla televisione francese e in più di 100 paesi, con più di 650.000 dvd venduti solo in Francia, gli episodi andati in onda in tv, hanno appassionato gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età. Dopo un lungo processo creativo, Thomas Szabo e Hélène Giraud hanno diretto un lungometraggio di animazione di 89 minuti, un film avventuroso e epico, pieno di sorprese e di trovate inusuali… quasi un Signore degli Anelli nel mondo degli insetti!

     Il film è stato distribuito in più di 40 paesi. ''Visualmente - dicono i registi -  non volevamo che i personaggi fossero troppo realistici o troppo da cartone animato. L’obiettivo era ottenere un delicato equilibrio tra elementi realistici, basati sulla documentazione e la semplificazione del disegno. La decisione di astenerci dall’uso dei dialoghi, era basata sull’idea che volevamo produrre qualcosa che fosse più simile ad un documentario che ad un classico film d’animazione. Gli insetti reali rimangono quello che sono, non parlano, non sorridono, non hanno lo sguardo accigliato o ammiccante, volevamo conservare questa mancanza di espressione facciale ed evitare di umanizzarli. Hanno spesso gli occhi spalancati, come le pupille dei cartoni animati, ma mai atteggiamenti umani''.

    Maggiori dettagli su Minuscule, vita animata ad altezza formica

    Premio La vedovella 2013

    Sales Best Label Printer – Premio La Vedovella

    La Vedovella 2013 premia l'innovazione e la creatività italiane

    Nella cornice della Sala Collina, presso il Sole 24 Ore, venerdì sono stati consegnati gli Oscar della Stampa. 10 i vincitori che si sono distinti per lungimiranza e capacità di reazione alla crisi

    Si è celebrato con successo il secondo appuntamento con il premio La Vedovella "nuova serie", gli Oscar italiani dell'industria grafica, cartotecnica e del converting, giunti alla XXII edizione, seconda organizzata congiuntamente da 4IT Group e dal gruppo Zeta's.

    Domenico Tessera, amministratore delegato, ha ritirato per Sales il premio "Best Label Printer", consegnato da Flavio Aragozzini, Sales Director di UPM Raflatac.

    Maggiori dettagli su Sales Best Label Printer – Premio La Vedovella

    Finat associazione internazionale etichette autoadesive

    FINAT dedica un articolo a Sales

    FINAT, l'associazione internazionale del mercato delle etichette adesive e settori collegati, dedica un articolo a Sales nella sua ultima newsletter.

    Trovate a seguire un estratto dell'articolo originale che è possibile leggere per intero qui.

    The Italian family-owned label printer Sales was founded in 1886. The company started with the manufacture of paper products, like paper labels (wet glue), bags and envelopes, and specialized in the beginning of the 20th century in reinforced paper envelopes, which is now one of its principal divisions. A new adventure began in 1959 when, thanks to technical resources and investments, Sales produced the first self-adhesive labels on a reel, being one of the first companies in Europe to use such an advanced technology at that time.

    Maggiori dettagli su FINAT dedica un articolo a Sales

    borse personalizzate

    Shopper personalizzate

    Shopper personalizzate in diverse tipologie di grammatura e stampa

    Sales realizza shopper personalizzate in diversi formati e grammatture e con numerose tecnologie di stampa.

    Le nostre shopper personalizzate sono dotate di chiusura con manico in cordino di oppure con manici in plastica, raso, iuta, nastro o cuoio.

    Per la stampa delle shopper personalizzate lavoriamo in stampa offset, tipografica, flessografica o serigrafica, stampa a caldo, a rilievo o laserizzazione.

    Maggiori dettagli su Shopper personalizzate

    Strip-it Ipack Ima 2012

    Ipack-ima 2012: Strip-it Apri & Chiudi

    Strip-it Apri & Chiudi partecipa a Ipack-ima 2012

    Padiglione 24 stand D04 - Venite a trovarci in fiera

    Venga a trovarci al Padiglione 24 Stand D04, le presenteremo le nostre produzioni di etichette autoadesive tra le quali l’innovativa gamma di Etichette eco compatibili, le nostre soluzioni per al sicurezza, l’anticontraffazione e la tracciabilità dei prodotti. 

    Sarà anche installata la macchina dispensatrice di Strip-it, il sistema Apri & Chiudi per confezioni in materiale flessibile, di cui sarà possibile vedere nel dettaglio l’applicazione su film.  Il nostro personale tecnico e commerciale sarà a sua disposizione per la valutazione di eventuali progetti di ricerca e sviluppo legati a vostre specifiche necessità

    Maggiori dettagli su Ipack-ima 2012: Strip-it Apri & Chiudi

    Progettazione etichette

    Nuova Divisione Pre-Press

    Nuova CTP per la divisione Pre-Press

    Divisione Pre-Press attrezzata per trattare ogni tipo di file esecutivo e produrre bozze, impianti per stampa serigrafica, tipografica, flessografica.

    Siamo dotati di sistemi di incisione laser CTP di ultima generazione e sviluppatrice a secco per ottenere il massimo risultato qualitativo di stampa. 

    I nostri tecnici utilizzano software dedicati per dare al cliente la massima flessibilità nei cambiamenti che possono essere effettuati fino all'ultimo minuto.

    Maggiori dettagli su Nuova Divisione Pre-Press

    La carta in biomela

    La carta in biomela

    Carta in biomela. Un peccato non scegliermi!

    Carta in biomela

    Piacere, amo la natura e tutto ciò che la rispetta. Chi mi conosce mi descrive come resistente, ricca di qualità, dalla "scorza dura".

    Mi chiamo Ecoricambio e nasco dall'intelligente unione tra cellulosa tradizionale e quella derivante dalle fibre scartate della lavorazione delle mele.

    Contribuisco così a diminuire l'impatto ambientale riutilizzando una preziosa materia prima e riducendo lo smaltimento delle scorie organiche industriali. Un peccato non scegliermi!

    Maggiori dettagli su La carta in biomela

    Etichette di sicurezza con inchiostri termocromici

    Etichetta adesiva termocromica

    Non ho un termometro? Mi soccorre l’etichetta adesiva termocromica!

    Etichetta desiva termocromica 

    Molti prodotti alimentari o farmaceutici debbono essere conservati a temperatura non superiore ad una soglia prestabilita. Il rispetto di tali condizioni può tuttavia trovare il proprio anello debole proprio nell’ultima fase, quella cioè della conservazione del prodotto nelle corrette condizioni di temperatura. 

    L’utilizzatore finale, infatti, non sempre ha a disposizione la possibilità di verificare che le condizioni di cui sopra siano soddisfatte, soprattutto nel caso dei farmaci, dove non lo può neppure soccorrere l‘aiuto offerto da gusto, olfatto e vista.

    Maggiori dettagli su Etichetta adesiva termocromica