Responsabilità
Sociale e Ambientale

B Corp: Il business come forza positiva

Siamo una B Corp dal 2018 e facciamo parte di un movimento globale di aziende che hanno superato rigorosi standard definiti nel B Impact Assessment.
Il nostro obiettivo, oltre al profitto, è quello di trasformare il business in una forza positiva, creando un impatto benefico su persone e ambiente. Operiamo responsabilmente, in modo sostenibile e trasparente.
Siamo impegnati nella costruzione di un nuovo paradigma economico e sociale.

Vantaggi principali

Le B Corp sono aziende che insieme formano un movimento globale che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma più evoluto di business. Nel mondo, le B Corp certificate si distinguono sul mercato da tutte le altre perché vanno oltre l’obiettivo di profitto e innovano continuamente per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano, l’ambiente e tutti gli stakeholder. L’azienda B Corp sceglie volontariamente e formalmente di produrre contemporaneamente benefici di carattere sociale e ambientale, mentre raggiunge i propri risultati di profitto. Presente in 150 settori e in oltre 70 Paesi, il movimento B Corp ha un unico obiettivo: ridefinire un nuovo paradigma di business adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile. Le migliaia di B Corp e tutte le aziende che ne usano gli strumenti, rappresentano una soluzione concreta, positiva e scalabile che crea valore sia per gli azionisti che per tutti gli stakeholder.

Un’azienda con impatto positivo

Sales è anche Società Benefit, il che significa che ha come obiettivo principale la creazione di valore sia per gli azionisti che per tutti gli altri soggetti interessati (stakeholders).
L’obiettivo è promuovere una competizione positiva tra le aziende, valutandole non solo in base ai risultati finanziari, ma anche in base al loro impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Gli amministratori e il management hanno il compito di garantire che le attività siano indirizzate verso un impatto positivo e che gli obiettivi di beneficio per la collettività, dichiarati nello Statuto, vengano raggiunti.

La nostra Relazione di Impatto 2022

È con grande soddisfazione ed emozione che presentiamo questa nostra relazione, a testimonianza del lavoro che stiamo portando avanti, perché possa essere ispirazione ed esempio verso chi è alla ricerca di un modello industriale e produttivo nuovo, migliore per le aziende, per la comunità in cui viviamo e per il nostro pianeta.

Domenico Tessera Chiesa,
Amministratore Unico

leggi la nostra relazione

100% di energia da fonti rinnovabili con CO2 interamente compensata + 200 KW di fotovoltaico

Mobilità con auto aziendali elettriche o ibride

Stampa con inchiostri base acqua senza uso di solventi

Illuminazione a LED produzione ed uffici

100% di utilizzo di carte certificate FSC senza sbiancanti chimici

Siamo parte del Kyoto Club ed una dei Green Heroes raccontati nel libro di Alessandro Gassmann

100% di riciclo degli scarti di produzione in carta

100% di riciclo degli scarti di film di confezionamento grazie al progetto Re.wind

100% di utilizzo di tape di rinforzo in R-PET al 70% da riciclo PCR (Post Consumer Resin)

Impegno alla neutralità climatica entro il 2030 sottoscritto alla COP25

100% di raccolta ed invio a riciclo degli scarti di carta siliconata

packaging ecosostenibile

Impatto zero

100% di energia rinnovabile con CO2 compensata

senza solventi

Stampa con inchiostri base acqua senza uso di solventi

carte certificate

100% di utilizzo di carte certificate FSC senza sbiancanti chimici

riciclo degli scarti

100% di riciclo degli scarti di produzione in carta e film

Passa alla nostra linea CARBON NEUTRAL per le tue etichette logistiche

Etichette neutre per uso logistico fornite su carte certificate Carbon Neutral che consentono prestazioni superiori in termini di emissioni rispetto alle etichette standard grazie all’uso e alla scelta più intelligenti di risorse naturali nel design del prodotto. I materiali per queste etichette provengono da foreste certificate FSC™ gestite in modo sostenibile. La gamma utilizza meno materie prime, energia e acqua e genera meno scarti durante il suo ciclo di vita rispetto alle etichette neutre standard.

sostenibilità certificata