safer
SAFER | FRESHNESS YOU CAN SEE
Collaboriamo da sempre con centri di ricerca, università e start-up, facendo innovazione sul campo grazie alla quale, negli anni, sono nati molti brevetti e prodotti, oggi entrati nell’uso comune. La start up innovativa SAFER Smart Labels nasce da un’idea di un team di ricercatrici e ricercatori dell’Università di Pavia con l’obiettivo di ridurre l’enorme spreco alimentare, attraverso una smart label che cambia colore a seconda del livello di conservazione del cibo.
Abbiamo lavorato allo sviluppo di questa tecnologia, trasformando l’idea di laboratorio in un prodotto industriale. Le funzionalità garantiscono un monitoraggio, in tempo reale, dei livelli di freschezza di cibi proteici con lettura e riconoscimento del cambio di colore.
Sono state eseguite le prove di cessione (a disposizione di chi ne facesse richiesta) in un primario laboratorio accreditato con esito positivo.



SPERIMENTAZIONE LAB-SCALE
- Il dispositivo industriale è stato testato su campioni di petto di pollo a fette
- La sperimentazione è stata condotta in contenitori in uso in GDO sigillati manualmente in laboratorio
- La conservazione è sempre fatta a 4°C


Il prototipo di laboratorio è stato inoltre testato anche con carne bovina e suina, oltre che diversi prodotti ittici, latte di varia tipologia (scremato, parzialmente scremato e intero), latticini freschi (stracchino e ricotta) ed insalate in busta (iceberg e rucola)

Ti interessa testare la nostra SMART LABEL? Possiamo fornirti etichette campione da testare sui tuoi prodotti! Scrivici una mail su info@salesspa.com